Pavimenti Sopraelevati

Migliora la pavimentazione esternaMigliora la pavimentazione esterna
header-pavimenti

Il pavimento sopraelevato proposto da CIPA Grès, è composto da lastre in Grès fine porcellanato a tutta massa,nelle colorazioni e grado di finitura superficiali della propria gamma, assemblate a pannelli modulari, di diversa natura e caratteristiche tecniche in relazione alla funzione d’uso finale.

Il pavimento sopraelevato  da esterno consente di:
  • provvedere all’immediato defluire delle acque meteoriche e non (grazie alle fughe aperte) rendendo la superficie più rapidamente asciutta e quindi pedonabile in maggior sicurezza.
  • Realizzare sistemi di canalizzazione a sottopavimento, eliminando l’umidità di risalita e le infiltrazioni.
  • Grazie alle facili e rapide ispezionabilità, scomponibilità e ripristino, avere un rapido accesso al sottofondo per tutti quegli interventi di verifica ed eventuale riparazione delle guaine isolanti evitando così pesanti e costosi interventi di demolizione e ricostruzione.
  • Creare isole rialzate rispetto al piano strada (esempio nei gazebo dei locali pubblici) ottenendo quindi un nuovo piano di calpestio sollevato e quindi non condizionato dagli eventi meteorici esterni.
  • Isolare termicamente, soprattutto nei mesi estivi, i piani sottostanti grazie alla separazione rivestimento/soletta ed all’intercapedine creata.
  • Migliorare la coibentazione termica della pavimentazione esterna.
  • Attrezzare la superficie con impianti di illuminazione, irrigazione e sorveglianza.
Abitualmente destinati a grandi superfici, consentono in tempi celeri, senza demolizioni e ricostruzioni, l’ispezione degli impianti sottostanti e la dislocazione di postazioni operative coniugando in questo modo: funzionalità e benessere a gli occupanti dell’ambiente.  La struttura portante è in acciaio zincato, comprende piedini regolabili, colonne portanti regolabili in altezza da 8 cm. ad un massimo di 100 cm., travi e teste di congiunzione I pannelli assemblati, vengono guarniti sul perimetro in pvc autoestuiinguenti per conferire tenuta d’aria e polveri, la parte inferiore del pannello rifinita in “nobilitato”, alluminio, PVC. La struttura portante in acciaio zincato è predisposta con sedi ad incastro per assicurare la massima stabilità al manufatto in opera, viene corredata da guarnizioni inosonorizzanti, autoestinguenti a tenuta d’aria e polvere. ACCESSORI: I pannelli intercambiabili della pavimentazione sopraelevata possono essere dotati di torrette per i cablaggi delle utenze a vista o a scomparsa per la celere dislocazione in ogni punto della superficie delle postazioni di lavoro di lavoro. Griglie in alluminino per la climatizzazione, pozzetti passacavi, ventose per il sollevamento dei pannelli, rampe antiscivolamento. Scarica il pdf delle specifiche tecniche >>

Comments are closed.

100% Made in Italy

Copyright CIPA gres 2014 - Privacy Policy
P.O. Box 62 - Reg.Imp. di RE/C.F. 1880740368 - Partita I.V.A. 01409620356 - Cod.Mecc. RE006234 - REA: RE-183019 - Cap.Soc. Euro 3.750.000,00 i.v.

Ceramics Of Italy