Pavimenti industriali per un prosciuttificio a Langhirano

Sistemi pavimento tecnico antiacido ideali per il settore alimentare

Per un prosciuttificio situato a Langhirano (PR) è stato realizzato un sistema pavimento tecnico in gres porcellanato tutta massa, progettato per garantire continuità superficiale, igiene e resistenza ai lavaggi frequenti, all’umidità e agli agenti chimici impiegati nelle fasi di sanificazione.

Sistema pavimento in gres porcellanato tutta massa

Per l’intervento è stato adottato un sistema pavimento in gres porcellanato tutta massa Blanc della collezione Colourstyle, nel formato 12,5×25 cm e spessore 14 mm. Un materiale compatto e stabile, con un assorbimento d’acqua ≤ 0,05% e una reazione al fuoco A1FL. Queste prestazioni rendono il gres tecnico idoneo per ambienti di lavorazione alimentare soggetti a lavaggi frequenti, umidità costante e uso intensivo.

Pavimenti continui per ambienti di produzione alimentare

Le superficie R11 della collezione Colourstyle assicurano elevata aderenza in condizioni di bagnato o presenza di grassi. Questo livello di grip riduce sensibilmente il rischio di scivolamento durante le operazioni di movimentazione e pulizia, migliorando la sicurezza operativa dei lavoratori nelle aree di produzione, salatura e stoccaggio.

Durabilità e continuità del pavimento tecnico

Il sistema pavimento è stato progettato per garantire continuità superficiale e igiene, anche grazie alla stuccatura con INDUSTRIA EPOXI riducendo i punti di accumulo di sporco e grasso. La resistenza agli sbalzi termici e ai prodotti chimici utilizzati nei cicli di sanificazione consente di mantenere prestazioni costanti nel tempo e di semplificare le operazioni di manutenzione ordinaria. La tonalità scelta, chiara e neutra, favorisce il controllo visivo della pulizia e migliora la luminosità generale degli ambienti produttivi.

Performance tecniche per l’industria alimentare

Grazie alle sue prestazioni antiacide, antiscivolo e meccanicamente resistenti, il pavimento tecnico Blanc della collezione Progetto Industria si conferma una soluzione ideale per prosciuttifici, caseifici e stabilimenti di lavorazione alimentare, il formato piccolo aiuta il sistema pavimento a scaricare meglio le sollecitazioni meccaniche e a realizzare delle pendenze ottimali per il drenaggio dei liquidi. La combinazione di gres porcellanato tutta massa, posa continua e struttura antiscivolo, rispetta l’Haccp consente di ottenere una superficie igienica, sicura e duratura, idonea alle condizioni operative tipiche del settore.


Cipa Gres sviluppa pavimenti tecnici in gres porcellanato tutta massa per il settore alimentare, unendo prestazioni, sicurezza e igiene.

Contattaci per scoprire le nostre soluzioni per pavimenti industriali.

Domenica Lunedi Martedì Mercoledì Giovedi Venerdì Sabato Gennaio Febbraio Marzo Aprile Può Giugno luglio Agosto Settembre Ottobre Novembre Dicembre

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password