Vai ai prodotti

Magazzini & Stoccaggio

Lo stoccaggio e la conseguente movimentazione delle merci è probabilmente la prova più severa per una pavimentazione. Materiali diversi (Resine, cementi speciali, gomma, etc.) sono spesso chiamati ad assolvere a questo compito, ma nessuno di essi è confrontabile con una soluzione in gres porcellanato tecnico tutta massa di Cipa Gres. Esso oltre a rispondere adeguatamente a quest’uso, grazie alle sue caratteristiche fisiche e meccanicamente di altissimo livello,assicura una superficie facilmente pulibile e agevolmente carrellabile, cosa che impedisce ai notevoli carichi pesanti perennemente in movimento, di arrecare danni al “sistema pavimento”, consentendo la fruibilità totale e continua degli spazi eliminando l’onere per le necessarie riparazioni. I materiali Cipa Gres sono di primissima qualità, realizzati in gres porcellanato tutta massa (UGL) ad alto e altissimo spessore, sono certamente in grado di resistere alle più intense sollecitazioni e vibrazioni a cui dovranno essere sottoposti durante tutto il periodo di esercizio, assicurando alle macchine e ai carrelli in movimento una superfice di base stabile e sicura.

Sono stati studiati piccolissimi formati come l’esagona (10x11,5 cm) ad alto spessore (14mm) ed ad alto coefficiente d’attrito (R10 e R11) che permette, con la sua esclusiva geometria, di realizzare una pavimentazione continua in gres porcellanato e laddove necessario, raccordare quote diverse in maniera morbida, cosi come farebbe un mosaico, evitando pericolosi e dannosi sobbalzi a macchinari e carrelli in movimento e al loro carico.

1

Classificazione del prodotto

Il gres porcellanato Cipa Gres è classificato secondo la ISO 13006 EN 14411 Gruppo B1a UGL o più semplicemente come gres porcellanato monolitico UGL ovvero non smaltato.

Esso è costituito da una massa unica ed omogenea (Monolitico) che lo rende molto più resistente di qualsiasi altro tipo di materiale che possa essere usato per pavimentare.

14

Caratteristiche dimensionali EN ISO 10545-2

L’elevato standard qualitativo dei prodotti Cipa Gres, ben al di sopra da quelli dettati dalle norme di riferimento, conferisce alla nostra produzione una precisione dimensionale sia nel calibro (Dimensione reale) che nello spessore, consentendo di ridurre al minimo le fughe.

2

Mettere in sicurezza i lavoratori

Finiture studiate e testate ad hoc che rispondono in modo puntuale alle specifiche esigenze di ogni singolo ambiente. L’assortimento delle strutture per il piano di calpestio, i diversi coefficienti antisdrucciolo che rispondono a tutte le normative internazionali, DIN 51130, DIN 51094, B.C.R.A. TORTUS, ASTM 1028, ANSI A 137.1:2012, BS 7976-2:2002, UNE ENV 12633:2006, AS 4586:2013 etc., con un “V” diversificato da 4-6-8-10 necessario per elementi scivolosi solidi permette agli armatori di scegliere il prodotto idoneo alle singole esigenze.

3

Resistenza ai carichi concentrati

Per rispondere a questa specifica necessità abbiamo realizzato vari formati a diversi spessori (8,4/10/12/14 e 20mm) anche di piccole dimensioni per aumentarne ulteriormente il carico di rottura (lo spessore 14mm nella nostra produzione ha una resistenza alla compressione di circa 3500 Kg./cm2). L’alto spessore, oltre ad essere usato per le altissime resistenze meccaniche è di per se un elemento molto importante che determina l’altezza della stuccatura del fugante, parte integrante del sistema pavimento, mantenendo inalterata nel tempo la giusta elasticità della pavimentazione.

4

Resistenza agli urti accidentali

I nostri prodotti estremamente resistenti sono conformi all’UNI EN ISO 10545-5:2000 (Per maggiori e più specifiche informazioni contattare il nostro ufficio tecnico).

5

Resistenza agli acidi e alle basi

Il nostro gres porcellanato tecnico tutta massa resiste agli acidi*, appartenente alla classe A-LA-HA di resistenza acidi e basi secondo la UNI EN ISO 10545-13:2017.

6

Resistenza alle macchie

Tutti i nostri prodotti sono in classe 5 vedi (UNI EN ISO 10545-14:2000) per cui eventuali macchie di diversa natura, sono facilmente asportabili.

8

Resistenza agli sbalzi termici

I nostri prodotti, cotti ad elevate temperature (circa 1200°), hanno una eccezionale resistenza al calore. Anche in questo caso utilizzando alti spessori si evita che sbalzi termici improvvisi dovuti alla temperatura di eventuali liquidi caldi o freddi versati sul pavimento arrivi al piano di posa disgregando i collanti.

7

Resistenza alla luce e ai raggi UV

I nostri materiali non cambiano colore nel tempo con l’utilizzo, resistendo sia al calore e che alla continua esposizione alla luce.

9

Compattezza e pulibilità microbatterica

Per garantire facile pulibilità e la facile eliminazione di eventuali cariche batteriche Cipa Gres effettua continui e costanti controlli sulla linea di produzione per verificare la compattezza della superficie che consente di avere un certificato di analisi microbatterica, attestata da referenziati enti terzi, che assicura, in combinazione con una corretta pulizia post posa, una carica batterica residua pari a 0.

10

Pezzi speciali a corredo

Disponibile in diverse colorazioni, sia in tinta con la pavimentazione che a contrasto, è prevista una gamma completa di pezzi speciali che evitino angoli retti fra pavimento e rivestimento. Questi, necessari per ottenere un ottima e agevole pulizia con macchine automatiche, soddisfano appieno l’obbligatorietà richiesta dai vari enti preposti di “verifica e controllo” degli ambienti destinati alle movimentazioni delle merci destinate all’alimentazione. I tecnici preposti possono scegliere tra diverse soluzioni e diversi raggi di curvatura degli elementi di raccordo, in funzione alle specifiche necessità.

11

Resistenza al gelo

Tutti i materiali di nostra produzione resistono al gelo. Essi sono testati secondo la UNI EN ISO 10545-12:2000 e possono essere utilizzati anche in ambienti con temperature ampiamente sotto lo 0 termico, rendendo quindi possibile l’utilizzo in esterno e in celle frigorifere.

12

Resistenza al fuoco

Tutto il gres porcellanato tecnico Cipa Gres appartiene alla classe 0 (zero) di resistenza al fuoco.

13

Strisce di sicurezza

Visitando la nostra sezione colori potrete verificare la completezza della gamma proposta che permette di segnalare, con linee di demarcazione indelebili, zone di sicurezza e/o zone di carico e scarico ben definite.

*Escluso acido fluoridrico


[Per qualsiasi informazione contattare il nostro ufficio tecnico: ufficiotecnico@cipagres.it ]

Richiedi informazioni

Tutti i campi con asterisco (*) sono obbligatori.

Accetto al trattamento dei dati personali dopo aver preso visione dell'
Accetto di trattare i dati che rilascio qui esclusivamente per essere eventualmente ricontattato dal proprietario del sito

Nuovo Registro conti

Hai già un account?
Entra invece O Resetta la password